C’è da pulire il tavolo o gli interni auto? Niente di meglio dell’aspirabriciole!

Non c’è niente di meglio di un aspirabriciole per pulire la tavola dopo i pasti, il divano imbriciolato dai rimasugli di toast e merendine o i tappetini dell’auto insogliati da sassolini, polvere e altri detriti. Gli aspirabriciole sono la soluzione perfetta per una pulizia immediata ed efficace, forse l’unico modo per rimuovere da piccoli spazi colonie di sporcizia che si annida negli angoli o sotto i piedi.  I migliori modelli portatili, cordless o a filo, sono protagonisti di un mercato in forte espansione, che si è talmente allargato per ospitare prodotti sempre nuovi ad ingrossare la gamma dei migliori modelli, al punto che non sempre la scelta si rivela fluida. Fra i più popolari troviamo i modelli portatili cordless, da portarsi dietro anche in borsetta, alimentati a batterie sempre più potenti.

Per quanto siano più costosi degli apparecchi a filo, sono anche i più diffusi e popolari, mentre gli aspirabriciole alimentati dal cavo sono più economici, forse perché più vincolanti, ma vincono in durata dal momento che non ci sono batterie che, una volta esaurite, sospendono, di colpo, il funzionamento dell’apparecchio. Con gli aspirabriciole a filo non si rischia di restare a secco di autonomia e si può aspirare ‘no stop’. A cavo o cordless, sono innumerevoli le offerte commerciali di questi apparecchi sempre più popolari e diffusi nelle case. Qual è il migliore fra i due? Questione di budget, oltre che di preferenza. Chi ha poco da investire dovrà accontentarsi di un articolo alimentato a cavo, per quanto anche di questa tipologia si trovino articoli di fascia alta, ma partendo dal basso con una quarantina di euro si può portare a casa un buon aspirabriciole.

Niente di stratosferico, s’intende, ma un apparecchio semplice e funzionale, per quanto poco accessoriato. Il vantaggio dei modelli a filo è che, di solito, possono vantare una potenza superiore rispetto ai cordless, anche se non è una regola fissa. Infatti esistono dei modelli che montano dei particolari motori senza spazzole (DC) che si rivelano più funzionali degli apparecchi cablati. Per una scelta mirata e consapevole potete trovare le migliori offerte nel portale web sugli aspirabriciole.