I migliori disinfettanti per le mani per i bambini con oli essenziali

Qual è il miglior tipo di disinfettante per le mani per i bambini è una delle questioni più popolari oggi su Instagram. Molti genitori al giorno d’oggi usano Instagram per parlare dei pericoli di usare ad esempio i bagni pubblici e anche altri luoghi che i loro figli visitano tutto il giorno. Alcuni anni fa, ad esempio, un prodotto chiamato Purell è stato portato sul mercato ed è diventato un enorme flop, non riscuotendo alcun successo. Questo prodotto permetteva di igienizzare le mani e si pensava che fosse il modo perfetto e ideale per mantenere i bambini al sicuro dalla diffusione dei germi e dei batteri. Ci sono stati molti prodotti igienizzanti rilasciati specialmente negli ultimi anni, ma solo gli utenti di Instagram sono in grado di vedere le foto di come sono i nuovi prodotti e decidere da soli se vogliono acquistarli oppure no.

Ho scoperto che realizzare fai da te un disinfettante per le mani è molto facile e può essere fatto in pochi minuti. Tutto ciò di cui hai bisogno sono ad esempio degli oli essenziali e dei semplici coloranti alimentari. Per esempio, se il tuo bambino ha una reazione allergica alle arachidi, allora puoi sostituire l’olio di mandorle o l’amido di mais per diluire la polvere in modo che sia sicuro per i bambini con allergie alle arachidi. Gli oli essenziali possono essere utilizzati oggi anche in una grande varietà di modi e questo articolo inoltre spiegherà come realizzare in casa un disinfettante per le mani con oli essenziali. Il processo è fondamentalmente lo stesso ma il risultato finale sarà diverso.

Anche l’olio dell’albero del tè è un altro grande ingrediente usato spesso per fare un disinfettante per le mani ideale per i bambini. È stato originariamente utilizzato soprattutto per le sue proprietà antibatteriche, ma i ricercatori hanno scoperto che ha anche alcune proprietà antivirali e antisettiche pure. Dalla scoperta originale di olio dell’albero del tè, è stato utilizzato per il trattamento di diverse cose, da malattie gengivali alle verruche, dalle infezioni da lievito e anche per il piede d’atleta. Quando si fondono del puro olio dell’albero del tè non diluito e dei coloranti alimentari, si otterrà un delizioso disinfettante fatto in casa che è ideale per i vostri bambini. È possibile trovare questa combinazione online, così da poter realizzare un disinfettante direttamente in casa.

Altre novità e approfondimenti utili puoi trovarli qui sul sito www.guidadisinfettanti.it.