Le tipologie dei trolley, di viaggio in viaggio

Borsone o zaino? Oggi i trolley, le valigie con le ruote per eccellenza, si trasformano e, all’occorrenza, diventano altro, a seconda delle necessità di viaggio. Se il trolley è realizzato con tessuti morbidi, anziché con materiali più resistenti, risulta flessibile e trasportabile ovunque, anche sui mezzi pubblici, in quanto la sua conformazione elastica e duttile lo rende adattabile ad ogni circostanza e in grado di accompagnarci senza fatica in ogni tipo di spostamento. A seconda dei casi, il trolley può trasformarsi in borsone di tela con una praticissima tracolla, impermeabile e dotato di tasconi ai lati dove poter riporre non solo indumenti o capi di vestiario ma tutti gli oggetti personali che possono servire fuori casa. Non a caso si trovano sul mercato anche borsoni con le ruote, assimilabili a veri e propri trolley, ottimi anche per la spesa e la scuola.

Se realizzati in tessuti troppo morbidi non saranno particolarmente adatti a viaggi stancanti che richiedono bagagli affidabili e coriacei, ma in treno e in auto potranno dare il meglio di sé anche se sottoposti a schiacciamenti o piegature rese possibili dalla morbidezza dei materiali di fattura. Per quanto camaleontici, i trolley morbidi sono meno adatti a viaggi di lavoro dove serve riporre ordinati e piegati vestiti da sera o completi da manager o da donna in carriera da sfoggiare in eventi particolari, appuntamenti di lavoro o occasioni speciali per stringere importanti partnership.

Se, invece, si volta pagina e s’immagina di partire per un bel viaggio turistico che prevede escursioni nei boschi o arrampicate in montagna, il trolley è pronto a trasformarsi in un comodo zaino, come ce ne sono in commercio, una sorta di bagaglio ibrido che coniuga la praticità del trolley alle funzioni di zaino dove poter mettere di tutto, anche cibi da asporto. Sarà il miglior compagno di viaggio e d’avventura da portare sulle spalle tenendo le mani libere di consultare cartine, telefonare o abbracciare chi ci accompagna. Il trolley è il bagaglio dei bagagli, proprio per questa sua versatilità che lo rende giusto in ogni occasione e anche quando non lo è lo diventa, come si può scoprire meglio scorrendo le varie tipologie in commercio su www.trolleymigliore.it.