Mai più ‘sconnessi’ con il Powerline Wifi

Per non restare a secco di connessione Internet in ogni ambiente della casa c’è un solo modo: dotarsi di un adattatore Powerline Wifi, non sarà difficile trovarlo off e online, grazie alla miriade di modelli in commercio che potete visionare meglio in dettaglio su www.powerlinewifi.it. Se vi trovate a navigare nel vostro studio domestico, dove è presente il modem/router, ma volete spostarvi in un’altra stanza della casa dove non arriva la connessione o volete mettervi comodi sul divano del salotto davanti alla vostra Smart Tv nuova di zecca il Powerline WiFi è il ‘deus ex machina’ della situazione in grado di risolvere ogni lacuna di connettività e di consentirvi una navigazione sicura e performante in tutta la casa. 

Installarlo è un gioco da ragazzi. Come prima cosa va collegato alla spina vicino al computer o ad altro dispositivo che s’intende connettere uno dei due adattatori Ethernet, mentre il ripetitore primario va collegato via Ethernet direttamente al modem. Si è così venuto a creare un ponte di collegamento fra i due adattatori che viaggiano sulla linea elettrica dell’impianto domestico. Una soluzione valida e mininvasiva per navigare in Internet senza limiti in ogni zona del proprio habitat residenziale, ma anche su terrazzi e giardini. Se siete indecisi nella scelta del modello giusto basta comprare un kit base per partire, dotato di una coppia di adattatori Powerline wifi e altrettanti cavi Ethernet da collegare alla rete elettrica di casa.

Nessuna configurazione, nessuna pratica cervellotica, nessun driver, è una prassi davvero molto semplice e intuitiva alla portata di tutti, in quanto gli adattatori si connettono in modo automatico predisponendo il trasferimento dati dal filo cablato sottotraccia. La velocità dipende dal modello ma anche dall’impianto elettrico e dalla conformazione dell’ambiente, oltre che dalla presenza di elettrodomestici datati che potrebbero dar luogo a fastidiose interferenze, ma se si fa la dovuta attenzione a questi dettagli, si potrà fruire di una connessione ‘scheggia’ in ogni angolo della nostra casa grazie al Powerline Wifi. In questo ci aiutano anche i nuovi modelli di adattatori Powerline Wifi di nuova generazione, in grado di supportare sistemi di dati a suon di gigabit.