Videocamere digitali del marchio Sony: modelli e prezzi

Videocamere digitali del marchio Sony: modelli e prezzi

La Sony è uno dei marchi più noti e rappresentativi dell’industria giapponese infatti fin dal lontano 1946, anno in cui fu fondata, produce dispositivi sempre al passo con le nuove tecnologie e soprattutto molto variegati, adatti insomma a diversi usi come anche ambiti.

In questo articolo vogliamo concentrarci principalmente sulle tipologie di videocamere prodotte dalla Sony e indicarvi le migliori caratteristiche.

Buona lettura a tutti!

 

Iniziamo la descrizione proponendo ai nostri lettori la videocamera 4K Ultra Hd: abbiamo scelto questo modello per spiegarvi soprattutto la tecnologia di ripresa Ultra Hd.

Questa infatti consente di riprendere in maniera ancora più nitida e dettagliata rispetto al modello Hd, ha una ricchezza nei dettagli ben 4 volte superiore ad una videocamera standard.

Il sensore di immagine garantisce sensibilità per riprendere in totale tranquillità sia in condizioni di luce buona che di scarsa visibilità.

L’obiettivo asferico avanzato non solo rappresenta le immagini in maniera fedele, ma fa in modo che le dimensioni dell’ottica restino compatte; il rivestimento ZEISS T* multistrato riduce inoltre gli effetti indesiderati esaltando solo i colori originali.

 

La videocamera  4 K ultra Hd è dotata di un sistema di stabilizzazione dell’immagine che è definito Steady Shot ottico: in sostanza questo si occupa di eliminare qualunque tipo di vibrazione dalle riprese assicurando un’immagine ferma.

Quando la funzione è attiva essa ha ben cinque assi a disposizione per compensare le vibrazioni in cinque direzioni diverse: questo assicura ottime riprese anche mentre state correndo o siete semplicemente in movimento.

Sono inclusi inoltre lo zoom ottico e lo zoom Clear che permettono di raggiungere anche i dettagli più lontani delle vostre riprese, senza tralasciare nulla.

 

Per concludere occorre spendere due parole anche sull’efficacia del microfono integrato: in un video è fondamentale anche la parte sonora, per questo la Sony ha pensato di ideare e includere nella videocamera questo microfono in grado di ridurre il rumore del ben 40%, garantendo chiarezza anche negli audio che ascolterete.

Come potete ben notare questo modello di videocamera Sony è di estrema qualità e vale davvero la pena acquistarlo, soprattutto se siete degli amanti delle riprese e avete bisogno di un dispositivo che vi supporti in ogni circostanza.

Il prezzo tuttavia rientra nella fascia alta dei costi: oscilla tra gli 800 ed i 1000€, c’è da dire però che li vale tutti uno ad uno, provate per credere!

Consigliamo il portale http://fotocameredigitalimigliori.it per una vasta scelta di recensioni .