Yogurtiera, perché lo yogurt è meglio farlo in casa

Perché lo yogurt fatto in casa è migliore di quello comprato? La risposta viene spontanea, perché sappiamo quello che mangiamo a differenza dei prodotti in commercio. Ma non è solo questo. Andiamo a soffermarci meglio sui motivi che ci fanno preferire uno yogurt ‘casalingo’. E’ ovvio che qualsiasi alimento fatto sul momento, è un prodotto fresco, quindi più sano e genuino rispetto alle confezioni che si acquistano al supermercato. Inoltre se lo facciamo noi sappiamo per filo e per segno cosa contiene, avendo scelto gli ingredienti in prima persona. Una cosa è certa, lo yogurt fatto in casa con la yogurtiera non ha niente a che vedere con quello comprato, basta leggere l’etichetta per sapere la sfilza di conservanti che contiene.

E il gusto? Se non avete mai assaggiato uno yogurt ‘fai da te’ fatelo quanto prima, vi accorgerete che ha un gusto diverso, più cremoso e meno acido. E allora che aspettate? Il primo passo è procurarvi una buona yogurtiera. Se ancora non ce l’avete basta farsi un giro in rete per trovare il modello più adatto alle vostre esigenze, per una scelta completa e assortita potete cliccare su questo link: www.yogurtieramigliore.it. Se, poi, non sapete orientarvi e siete alla ricerca di pareri ‘guida’ basterà consultare i principali siti di e-commerce per imbattervi in una valanga di recensioni che faranno il pelo e contropelo a ogni modello, dalla A alla Z.

Per i principianti esistono modelli di yogurtiere intuitive e semplici da usare, dotate di vasetti o caraffe incorporate. Alcuni esempi? Una per tutte la Moulinex Yogurteo, che consente una preparazione fino a 7 vasetti di yogurt ed è facilitata dalla presenza di un timer per la regolazione dei tempi a seconda delle esigenze. Altro modello la CuisinArt che oltre agli yogurt fa anche i formaggi freschi, un elettrodomestico robusto e durevole che permette la produzione non solo di yogurt, ma anche di squisite ricotte e altri tipi di prodotti caseari. Insomma, se avete proprio deciso di concedervi il lusso (si fa per dire, data la convenienza e il guadagno in salute) di uno yogurt fatto in casa, il modo non manca e nemmeno la yogurtiera.